LA COMUNITA' DOVE SIAMO LE ATTIVITA' I PROGETTI LE STRUTTURE GALLERIA IMMAGINI  
 
 


LE STRUTTURE

 
FASE PROGRESS IN GROUP LIVING
G. A. AUTONOMY
LA METAFORA
R.A. VILLA EDEN
G.A. IL GUFETTO
G.A. LA COCCINELLA

 

 

 

 

 

GROUP LIVING

I GROUP LIVING, rappresentano un’unità di alloggi collettivi e rispondono all’esigenza di fornire, a quei pazienti che hanno già avviato un percorso di autonomia e di riabilitazione, l’accesso alla fase PROGRESS, fase più avanzata di autogestione della propria vita, condividendo l’esperienza in un piccolo gruppo.

Ciò attraverso una convivenza, guidata da personale idoneo, a sostegno del progetto terapeutico riabilitativo individuale e mirata ad un passaggio di autonomizzazione graduale, all’inserimento sociale, culturale e lavorativo dei pazienti in “FASE AUTONOMY”

Gli stessi rimangono in carico al Servizio Inviante, titolare del progetto Terapeutico Riabilitativo, e l’Incontro fornisce le attività di supporto, necessarie al concretizzarsi del progetto stesso, attraverso protocolli di intesa con l’Ente inviante.

La priorità all’inserimento nel Group Living è per quei soggetti che hanno già vissuto un’esperienza di Comunità ad alto livello di protezione (C. P., C.A., ecc.), e che necessitano di una fase intermedia al reinserimento sociale.

 

LEGGI IL PROGETTO COMPLETO
 

CARTA DEI SERVIZI
GROUP LIVING

 

 
download

COMUNITA' L'INCONTRO S.R.L. - LOCALITA' BORDONI 50 - 14034 CASTELLO D'ANNONE - AT - P.I. 01009480052